Pallavolo » Live!

Martedì 02 Marzo 2021 - ore 22:30

live / Sir Perugia-Modena Volley

di Andrea Rughetti
Sir
Perugia
SET 4
15-5
Modena
Volley
SET 1
25-23
SET 2
25-18
SET 3
25-21
Piccinelli
Ricci
Vemmon
Travica
Ther Horst
Sossenheimer
Biglino
Leon
Zimmermann
Solè
Russo
Colaci
Atanasijevic
Muzaj
Plotnytskyi
Coach: Heynen
Rinaldi
Estrada Mazorra
Iannelli
Petric
Porro
Sanguinetti
Stankovic
Grebennikov
Christenson
Karlitzek
Vettori
Bossi
Buchegger
Mazzone
Lavia
Sala
Coach: Giani
15-5
 
Errore di Christ al servizio, Perugia va in semifinale di Champions, per Modena il sogno della Champions League cullato dopo il 3-0 dell'andata si infrange a Perugia, 3-0 e 15-5 nel golden set, una lezione pesantissima per la squadra di Andrea Giani che ora deve pensare alla superlega e ai quarti di finale che iniziano mercoledi contro Civitanova. Per adesso è tutto, tra poco tabellino, cronaca, foto e interviste
14-5
 
Punto di Rinaldi
14-4
 
Attacco di Leon, in campo, punteggio umiliante, match point Perugia che ha un parziale di 9-0
13-4
 
Murato Rinaldi, k.o pesante per Modena
12-4
 
Plot su Rinaldi, altro ace, Modena pres aa pallate
11-4
 
Lavia subisce ancora un ace, esce Lavia entra Rinaldi
10-4
 
10-4, ace Plot su Lavia
9-4
 
Attacco di Leon da posto 4, Perugia scappa, chiama time out Giani, sta scappando via dalle mani di Modena la qualificazione alle semifinali di Champions
8-4
 
Muro su Lavia di Leon, scappa Perugia, Modena non passa con i due schiacciatori, fuori Petric dentro Karlitzek
7-4
 
Murato Vettori da Leon, time out di Andrea Giani, Perugia prova a scappare
6-4
 
Stankovic sbaglia la battuta piano e in mezzo alla rete, due cambi per Perugia che alza il muro
5-4
 
Vettori grande attacco
5-3
 
Solè dal centro, trova il cambio palla tiene il break
4-3
 
Vettori parallela libera, batte Petric
4-2
 
Ace di Ricci, break Perugia
3-2
 
Un muro a tre di Modena contro Plotins, non c'è il tocco
2-2
 
Sbaglia la battuta Leon
2-1
 
Ther Horst attacca senz amuro arriva in ritardo Vettori, parallela facile
1-1
 
Pipe di Lavia sulla spalla di Travica, Mazzone al servizio
1-0
 
Il primo punto del golden set è di Leon
 
 
Tutto pronto si riparte, in battuta Lavia, inizia il golden set ai 15
 
 
SI GIOCA IL GOLDEN SET AI 15. Chi vince va in semifinale di Champions League. Modena riparte con il sestetto base. C'è Petric nel sestetto iniziale, Giani confida nel riscatto dello schiacciatore che ha trovato una serata di scarsa vena in attacco e in ricezione. Ancora non si comincia. Qualche problema con la tecnologia, ancora non riparte. Le squadre stanno facendo riscaldamento
 
 
Tra poco il golden set tra Perugia e Modena, due risultati uguali tra andata e ritorno, Modena deve resettare questa sconfitta e tornare quella dell'andata e dei primi punti del primo parziale. Ancora qualche minuto poi si comincia. GOLDEN SET


La maglia numero 1 che fu di Andrea Nannini listata a lutto. Il Minuto di silenzio sarà dopo gli starting six, con le squadre in campo, prima della prima battuta

Notte di Champions League oggi a Perugia dove Modena Volley prova a staccare il pass per le semifinali di Champions, un risultato prestigioso che la squadra di Giani non vuole lasciarsi sfuggire. Sarà anche una notte magica? E' quanto si augurano i tifosi di Modena costretti a seguire da casa lo svolgersi del match. E' il ritorno dei quarti di finale di Champions League. All'andata è arrivato, inaspettatamente, il dominio della Leo Shoes, che ha schiantato gli avversari con un nettissimo 3-0. Stasera a Modena per passare il turno, e volare in semifinale dove affronterà una tra Trento e Berlino, basteranno 2 set (quindi anche una eventuale sconfitta per 3-2). Se invece Perugia dovesse avere la meglio per 3-0 o 3-1, allora si andrà al golden set: un unico set ai 15 che deciderà le sorti di questo quarto di finale. Ovviamente Modena parte con i favori del pronostico dopo la super prestazione di martedì scorso al PalaPanini, ma non bisogna dimenticare come Perugia sia una delle squadre più forti del mondo e superiore, sia sotto un punto di vista tecnico che fisico, a Modena. Leon e compagni proveranno a fare di tutto per ribaltare il pronostico, sapendo anche di avere le armi giuste a loro disposizione. La Leo Shoes dovrà scendere in campo concentrata e soprattutto senza timori reverenziali, giocano liberamente e con la consapevolezza di poter piazzare un altro colpaccio. La gara dell'andata, ma anche altre partite come quella giocata contro il Kemerovo, sono la prova che Modena ha le qualità per mettere in seria difficoltà, e battere, le grandi d'Europa.

QUI PERUGIA
Heynen ha un paio di dubbi in formazione che scioglierà nelle prossime ore. Al netto di possibili cambiamenti dell’ultimo momento, il tecnico belga dovrebbe mandare in campo la formazione con Travica in diagonale con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

A parlare alla vigilia è il regista dei Block Devils Dragan Travica.
“La squadra è pronta e carica. Abbiamo davanti una montagna molto alta da scalare a mani nude e senza protezioni. Siamo spalle al muro, ma questo è anche il duro e il bello dello sport. Abbiamo tanta voglia di giocare questa partita e di giocarla meglio contro una squadra che ha dimostrato di essere un grande forma. Sarà una partita difficilissima, ma mi auguro che sia una serata da ricordare”.

Dragan prova a leggere il match che attende Perugia.

“Sarà una partita piena di tensione, soprattutto da parte nostra. È normale che sia così, la tensione va accettata, bisogna conviverci e bisogna incanalarla nel modo giusto. Dobbiamo pensare in primis a giocare bene a pallavolo, è una cosa fondamentale perché si vince solo giocando bene. Dobbiamo pensare una palla alla volta, vivere il match step by step. Poi ci saranno le emozioni del campo, i dettagli che faranno la differenza. Ma soprattutto bisognerà lasciare il cuore in campo e noi abbiamo tanti cuori che battono”.
Sul fatto se ci sarà una Perugia diversa in campo rispetto al match d’andata, Travica ha pochi dubbi.
“Credo che ci voglia poco in realtà perché martedì scorso forse è stata la Sir peggiore della stagione. Non so dire se basterà, ma martedì scenderà in campo certamente una Perugia diversa e migliore”.


SESTETTI

Nonostante in Champions League le squadre non abbiamo limiti per quanto riguarda il numero di italiani che si possono schierare contemporaneamente in campo, sia Modena che Perugia schiereranno i loro sestetti titolari. Modena si affiderà a Christenson-Vettori in diagonale principale, Petric e Lavia ad agire in posto 4, Mazzone-Stankovic al centro con libero Grebennikov. Unico ballottaggio in casa umbra il ruolo dell'opposto, a contendersi una maglia Atanasijevic e Ter Horst, favorito l'olandese. Inizialmente Heynen dovrebbe optare per la formazione con Travica in diagonale con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SICOMA MONINI PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
LEO SHOES MODENA: Christenson-Vettori, Mazzone-Stankovic, Petric-Lavia, Grebennikov libero. All. Giani.
Arbitri: Stefano Cesare - Daniele Rapisarda

Nuovamente tempo di scendere in campo per la Leo Shoes Modena. Nel weekend, con la vittoria sulla Consar Ravenna, gli uomini di Giani hanno blindato il passaggio ai Quarti Play Off SuperLega e martedì a Perugia daranno il tutto per tutto per difendere il risultato raggiunto 7 giorni primi ai danni della Sir Sicoma Monini Perugia. I Block Devils, tra le mura amiche del PalaBarton, si fronteggeranno con un avversario scomodo ed in fiducia e dovranno obbligatoriamente giocare tutte le loro carte per vincere da tre punti e poi al golden set per continuare a sperare per un posto nelle Semifinali europee.

La Cucine Lube, con al timone il nuovo tecnico Blengini, tenterà di ribaltare il risultato negativo della gara di andata: un 3-1 costato la panchina a Fefè De Giorgi. Servirà una vittoria per 3-0 o 3-1 più golden set per approdare in Semifinale. Nella gara di andata, erano state la correlazione muro difesa e le alte percentuali in attacco le armi vincenti dello Zaksa. Al cospetto del Azoty Zaksa Kedzierzyn Kozle si dovrà presentare una Lube solida, salda e affamata di Semifinale.

L’ultimo match europeo della settimana vedrà la Trentino Itas impegnata alla BLM Group Arena di Trento dove, dopo 10 vittorie consecutive nella massima competizione europea, cerca l’11a, valida per lo sbocco in Semifinale. Appena appreso l’accoppiamento nei Quarti Play Off con la Gas Sales Bluenergy Piacenza, i trentini dovranno cercare di archiviare la pratica Semifinali di Champions senza troppe fatiche per concentrarsi sulla scalata in SuperLega Credem Banca; il tecnico Lorenzetti guiderà i dolomitici fino al 2023. Il fischio d’inizio è in programma alle 19.00 di giovedì 4 marzo.

Risultati andata Quarti di Finale CEV Champions League
Cucine Lube Civitanova – Grupa Azoty Kedzierzyn Kozle VB 1-3 (23-25, 25-14, 21-25, 21-25)
Leo Shoes Modena – Sir Sicoma Monini Perugia 3-0 (25-21, 25-18, 25-22)
Berlin Recycling Volleys – Trentino Itas 1-3 (19-25, 23-25, 28-26, 17-25)

Programma prossimo turno
Ritorno Quarti di Finale CEV Champions League
Martedì 2 marzo 2021, ore 20.30
Sir Sicoma Monini Perugia – Leo Shoes Modena
(Cesare-Rapisarda)
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
Commento di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta SKY Sport Uno
Commento di Michele Gallerani e Andrea Zorzi

Mercoledì 3 marzo 2021, ore 18.00
Grupa Azotoy Kedzierzyn Kozle – Cucine Lube Civitanova
(Vinaliev-Collados)
Diretta SKY Sport Arena
Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi

Giovedì 4 marzo 2021, ore 19.00
Trentino Itas – Berlin Recycling Volleys
(Bernstrom-Cambré)
Differita ore 21.45 SKY Sport Arena
Commento di Michele Gallerani


Immagine
lascia il tuo commento ...
Guarda ModenaNOI TV con i Player esterni per smartphone e tablet
*****************************************************
State ascoltando:

Loading ...

total quality srl - organizzazione direzionale e sistemi integrati qualità/ambiente/sicurezza
rassegna stampa
ritrovaci su facebook

Informativa sulla privacy - modenanoi.it

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito www.modenanoi.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi del sito web www.modenanoi.it per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo: www.modenanoi.it.
L'informativa è resa solo per il sito web www.modenanoi.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.
L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.
L'accesso al sito www.modenanoi.it presuppone il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali, secondo le modalità descritte nella presente informativa sulla privacy.

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "titolare" del loro trattamento è il legale rappresentante responsabile per la protezione dei dati personali: Rughetti Andrea - Castelfranco Emilia (MO) - Italia.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Informativa sui cookie (Cookie Policy)

Al fine di rendere più comoda possibile la Sua visita al nostro sito web, per la presentazione del nostro assortimento di prodotti utilizziamo dei cookies. Si tratta di piccoli aggregati di testo registrati localmente nella memoria temporanea del Suo browser, e quindi nel Suo computer, per periodi di tempo variabili in funzione dell'esigenza e generalmente compresi tra poche ore e alcuni anni, con l'eccezione dei cookie di profilazione la cui durata massima è di 365 giorni solari.
Mediante i cookie è possibile registrare in modo semi-permanente informazioni relative alle Sue preferenze e altri dati tecnici che permettono una navigazione più agevole e una maggiore facilità d'uso e efficacia del sito stesso. Ad esempio, i cookies possono essere usati per determinare se è già stata effettuata una connessione fra il Suo computer e i nostri siti per evidenziare le novità o mantenere le informazioni di "login". A Sua garanzia, viene identificato solo il cookie memorizzato sul suo computer.

TIPOLOGIE DI COOKIE

Questo sito fa uso di tre diverse tipologie di cookie:

1. Cookie tecnici essenziali
Questi cookie sono necessari al corretto funzionamento del sito. Consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei nostri contenuti, la memorizzazione delle Sue credenziali di accesso per rendere più rapido l'ingresso nel sito e per mantenere attive le Sue preferenze e credenziali durante la navigazione. Senza questi cookie non potremmo fornire i servizi per i quali gli utenti accedono al sito.

2. Cookie statistici e prestazionali
Questi cookie ci permettono di sapere in che modo i visitatori utilizzano il sito, per poterne così valutare e migliorare il funzionamento e privilegiare la produzione di contenuti che meglio incontrano i bisogni informativi dei nostri utenti. Ad esempio, consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate. Tengono conto, tra le altre cose, del numero di visitatori, del tempo trascorso sul sito dalla media degli utenti e delle modalità di arrivo di questi. In questo modo, possiamo sapere che cosa funziona bene e che cosa migliorare, oltre ad assicurarci che le pagine si carichino velocemente e siano visualizzate correttamente. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono anonime e non collegate ai dati personali dell'utente. Per eseguire queste funzioni nei nostri siti utilizziamo i servizi di terze parti che anonimizzano i dati rendendoli non riconducibili a singoli individui (cosiddetto "single-in"). Laddove siano presenti servizi non completamente anonimizzati, Lei li troverà elencati tra i cookie di terze parti per i quali è possibile negare il consenso, a garanzia della Sua privacy.

3. Cookie funzionali e di profilazione di terze parti
In questa categoria ricadono sia cookie erogati da soggetti partner di Modenannoi.it e ad essa noti, sia cookie erogati da soggetti terzi non direttamente controllati o controllabili da Modenanoi.it.
I cookie provenienti dai nostri partner consentono di offrire funzionalità avanzate, nonchè maggiori informazioni e funzioni personali. Ciò include la possibilità di condividere contenuti attraverso i social network e di accedere ai servizi di videostreaming. Tali servizi sono principalmente forniti da operatori esterni ingaggiati o consapevolmente integrati da Modenanoi.it. Se si dispone di un account o se si utilizzano i servizi di tali soggetti su altri siti Web, questi potrebbero essere in grado di sapere che l'utente ha visitato i nostri siti. L'utilizzo dei dati raccolti da questi operatori esterni tramite cookie è sottoposto alle rispettive politiche sulla privacy e pertanto si identificano tali cookie con i nomi dei rispettivi soggetti. Tra questi si annoverano i cookie registrati dai principali social network che Le consentono di condividere gli articoli dei nostri siti e di manifestare pubblicamente il gradimento per il nostro lavoro.
I cookie non provenienti da partner di Modenanoi.it, sono cookie veicolati senza il controllo di Modenanoi.it, da soggetti terzi che hanno modo di intercettare l'utente durante la sua navigazione anche al di fuori del sito Modenanoi.it. Questi cookie, tipicamente di profilazione, non sono direttamente controllabili da Modenanoi.it che non può quindi garantire in merito all'uso che i terzi titolari fanno delle informazioni raccolte.

GESTIONE DEI COOKIE

Nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all'utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l'impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all'interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi.

Poichè ciascun browser - e spesso diverse versioni dello stesso browser - differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l'indirizzo www.cookiepedia.co.uk

Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l'impostazione dei cookie, ma interrompe l'utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società.

Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l'indirizzo www.youronlinechoices.eu

ACCETTAZIONE E RINUNCIA DEI COOKIE

Proseguendo nella navigazione su questo sito chiudendo la fascetta informativa o facendo click in una qualsiasi parte della pagina o scorrendola per evidenziare ulteriore contenuto, si accetta la Cookie Policy di Modenanoi.it e verranno impostati e raccolti i cookie. In caso di mancata accettazione dei cookie mediante abbandono della navigazione, eventuali cookie già registrati localmente nel Suo browser rimarranno ivi registrati ma non saranno più letti nè utilizzati da Modenanoi.it fino ad una successiva ed eventuale accettazione della Policy. Lei avrà sempre la possibilità di rimuovere tali cookie in qualsiasi momento attraverso le modalità di cui ai siti citati nel paragrafo "Gestione dei cookie".