Calcio » Live!
Mercoledì 07 Aprile 2021 - ore 18:46
live / Inter-Sassuolo
nerazzurri vanno a caccia della decima vittoria consecutiva per allungare a +11 sul Milan. Conte dovrà fare a meno di Bastoni e Brozovic, ma torna De Vrij. Otto indisponibili per il Sassuolo che non perde al Meazza dal 2014. Calcio d'inizio ore 18.45
Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club, il Sassuolo ha reso nota la lista dei convocati in vista della sfida di mercoledi alle 18:45 a San Siro contro l'Inter.
Assenti i vari Muldur, Ferrari, Romagna, Ayhan, Locatelli, Bourabia, Berardi, Caputo, Di seguito l'elenco completo:
PORTIERI: Consigli, Pegolo, Turati;
DIFENSORI: Marlon, Rogerio, Peluso, Chiriches, Toljan, Piccinini, Saccani, Kyriakopoulos;
CENTROCAMPISTI: Magnanelli, M. Lopez, Djuricic, Obiang, Traoré, Artioli;
ATTACCANTI: Boga, Raspadori, Karamoko, Haraslin, Oddei.
Sarà Maurizio Mariani di Roma l'arbitro di Juventus-Napoli, recupero della terza giornata di andata in programma mercoledi sera alle 18:45 a Torino. Per l'altro recupero Inter-Sassuolo in programma sempre mercoledi alla stessa ora è stato invece designato (per la nona giornata di ritorno) Rosario Abisso di Palermo.
Antonio Conte non vuole cali di concentrazione. Il tecnico dell'Inter, in vista del recupero di domani contro il Sassuolo, ha parlato ai canali ufficiali del club nerazzurro. Di seguito le sue principali dichiarazioni. Sul Sassuolo "Affrontiamo una squadra che ha una propria identità, caratteristiche ben precise, è da un po’ di tempo che lavorano con Roberto De Zerbi che è un ottimo allenatore, quindi bisognerà fare grande attenzione, rispettare tutto e tutti ma cercare di fare la nostra partita e ottenere il massimo anche domani. Di solito se vuoi fare campionati da protagonista ci deve essere sempre un grandissimo equilibrio tra fase offensiva e difensiva. A inizio campionato abbiamo subito tanti gol, non c’erano i giusti equilibri ma piano piano siamo arrivati a fare delle valutazioni insieme ai ragazzi per trovare la formula migliore per non perdere niente nella fase offensiva ma trovare più solidità nella fase difensiva". Sul tempo per recuperare le energie "Inciderà il giusto, per noi come per il Sassuolo. Siamo abituati a dover giocare dopo 3 o 4 giorni, penso che in questo momento oltre il fatto del recupero sarà importante avere il giusto entusiasmo e la voglia perché stiamo facendo cose importanti però il percorso deve essere completato. Penso che la giusta condizione fisica sia importante a prescindere, il giocatore si deve sentire bene quando gioca la partita, ma l’importante è che si corra nella giusta maniera, sia in fase di possesso che di non possesso". Su Lukaku "In tutte le squadre pensare con il “noi” è la cosa più importante perché il singolo non fa vincere una squadra, è l’insieme della squadra che esalta le qualità del singolo. Questo i ragazzi l’hanno capito e stanno lavorando tuti nella stessa direzione". Su Lautaro "Lautaro è cresciuto in tutto, nel tenere palla, nell’attaccare la profondità. Come gli altri ha fatto dei miglioramenti veramente importanti e deve continuare su questa strada perché calcolando anche la giovane età ha un grande avvenire davanti a lui".
De Zerbi nella conferenza stampa pre gara. "Per la partita di domani non recuperiamo nessuno: staranno ancora fuori Bourabia, Defrel, Caputo, Berardi e Ayhan che è positivo al Covid. Chi ha giocato contro la Roma ha fatto bene, non so se domani cambieremo qualche interprete, potremmo cambiare qualche posizione o no, vedremo. Chiaramente tutti gli altri, Haraslin, Kyriakopoulos, Magnanelli, Peluso e qualche altro ragazzino in panchina sono nella mia testa". De Zerbi sulla gestione dei nazionali "Noi abbiamo fatto una scelta, punto e basta. Senza sapere se qualcuno si potesse accodare o allinearsi alla nostra posizione. Lo abbiamo fatto considerando tutto: non solo il calcio ma anche quello che ci sta attorno da più di un anno. Infatti anche domani resteranno fuori, seguendo la nostra linea, Locatelli, Ferrari e Muldur. Rientreranno quando scadranno i giorni necessari per poterli reintegrare al gruppo squadra. Loro sono negativi e potrebbero giocare pero' abbiamo fatto la scelta sabato per la partita con la Roma ed è giusto portarla anche per domani". Sull'Inter e la gara dell'andata "L'Inter è prima con merito ma noi cerchiamo di andare lì ed essere noi stessi fino in fondo. L'Inter non ha punti deboli ma è troppo riduttivo limitarsi alla fase difensiva e offensiva. Dobbiamo essere bravi a trovare l'equilibrio tra il difendersi attaccando e viceversa. Il calcio è uno, non sono fasi distinte. Sono tutte cose correlate al 100%. Domani rispetto all'andata cercheremo di fare qualcosa di diverso perché qualche difficoltà l'abbiamo avuta: i primi due gol sono stati frutto di errori evitabili nostri oltre che dalla bravura dell'avversario. Ma partono comunque da nostre distrazioni".