Motori » Formula 1
Domenica 29 Ottobre 2017 - ore 21:28
F 1 / G.P. Messico / Hamilton campione del mondo per la quarta volta



Caos al via, Vettel e Hamilton ai box. Hamilton come Prost e come Vettel. Il g.p. lo vince Verstappen davanti a Bottas e Raikkonen. Vettel quarto dopo una grande rimonta.
A fine gara Vettel ha applaudito il neo campione del mondo e gli si è accodato nel giro d'onore.
LIVE
I piloti sul podio, suona l'inno olandese. Mancano ancora due gare alla conclusione del mondiale, oggi però si è già deciso tutto.
Hamilton scende dalla macchina
e festeggia. Il g.p. del Messico è stato vinto da Verstappen. Poi Bottas e Raikkonen. Vettel è quarto dopo una super rimonta. Non basta per continuare il sogno mondiale. Hamilton: "Ringrazio tutti quelli che sono venuti qui, grazie ai fan messicani, grazie per l'atmosfera, non so cosa è successo in cirva 3, poi ho cercato di rimontare, ringrazio la scuderia e la mia famiglia. 4 mondiali? Non ho mai mollato e ceduto, ho pescato nel mio cuore per andare sempre avanti".
Ultim giro Verstappen si appresta a conquistare il g.p del Messico davanti a Bottas e Raikkone, terza vittoria in carriera. Luis Hamilton è campione del mondo per la quata volta
60 giri. Strepitosa rimonta di Vettel che da ultimo ora è quarto. 58 giro percorsi su 71. Hamilton è decimo, alla ricerca di punti che lo possano incoronare da oggi campione del mondo
Subito un colpo di scena alla partenza del Gp del Messico, terz'ultimo appuntamento stagionale del Mondiale di F1. Il leader della classifica, Lewis Hamilton, e Sebastian Vettel si sono dovuti fermare ai box dopo il primo giro per le conseguenze di un contatto con altre vetture nelle concitate fasi dopo il via. In testa c'è Verstappen.