Calcio » Carpi
Giovedì 28 Dicembre 2017 - ore 16:36
Carpi-Bari / le ultime e probabili formazioni

Nel Carpi tornano Brosco e Pachonik, mentre Sabbione e Poli sono squalificati. Nel Bari dubbio Floro Flores-Nenè per l'attacco.
Questa sera mister Calabro avrà la possibilità di recuperare qualche acciaccato, ma le assenze restano comunque tante. Tra i recuperati ci sono Brosco e Pachonik che erano assenti a Cittadella, ma in recupero c'è anche Verna, toccato duro al "Tombolato", ma comunque regolarmente aggregato al gruppo e disponibile. Non saranno invece della partita Jelenic e Giorico che vanno ad aggiungersi alla lista dei lungodegenti oltre che al duo di squalificati Sabbione-Poli. Out dell'ultima ora anche Yamga (febbre) e Carletti (acciaccato).
Il Carpi gocherà con il classico 3-5-2, con Brosco ad affiancare Capela, al centro, e Ligi. In porta ovviamente il confermatissimo Colombi. A centrocampo spazio ai due esterni Pachonik (a destra) e Pasciuti (a sinistra). In mezzo giocheranno Verna e Mbaye con Saric, sempre comunque in ballottaggio con Saber. Ballottaggio anche nel reparto avanzato dove a giocarsi un posto dal primo minuto sono Nzola e Malcore. L'attaccante leccese, in campo a Cittadella, per il momento resta in leggero vantaggio sul compagno. Sicurissimo di una maglia, invece, è Jerry Mbakogu.
QUI BARI
Fabio Grosso, tecnico del Bari e campione del mondo del 2006, ha presenta to così l'appuntamento di questa sera: "Affrontiamo un Carpi in salute e pieno di entusiasmo. Lo sappiamo, ma nello stesso tempo vogliamo continuare con il nostro percorso. La nostra intenzione è di non accontentarci e avere voglia di stupire e stupirci. Siamo in grado di poterlo fare. Ultimamente siamo stati bravi a fare punti fuori e meno in casa. Vogliamo finire questo girone di andata con un risultato positivo nel segno della continuità. Dovremo essere bravi ad esprimere le nostre qualità, così come faranno gli emiliani. Deve essere la partita del Bari, dobbiamo fare un ultimo sforzo prima di una sosta lunghissima". Qualche dubbio per il tecnico dei biancorossi che si presenterà al "Cabassi" con un 4-3-3 collaudato. Innanzitutto ci sarà da decifrare il centravanti con Floro Flores leggermente favorito su Nenè. In mezzo al campo invece Petriccione dovrebbe essere preferito a Busellato. Uno sguardo agli ex, oltre a Sean Sogliano ovviamente: in campo sia Sabelli che Marrone. Quest'ultimo sarà impiegato nel ruolo di difensore centrale. Attenzione, e qui si torna in attacco, al duo di esterno Galano e Improta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CARPI (3-5-2): Colombi; Capela, Brosco, Ligi; Calapai, Belloni, Mbaye, Verna, Pasciuti; Malcore, Nzola. A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Bittante, Pachonik, Romano, Concas, Prezioso, Saric, Saber, Mbakogu. Allenatore: Antonio Calabro.
BARI (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Marrone, Cassani; Tello, Petriccione, Iocolano; Galano, Nené, Improta. A disposizione: Berardi, De Luca, Capradossi, D’Elia, Fiamozzi, Diakhitè, Basha, Salzano, Busellato, Kozak, Brienza, Floro Flores. Allenatore: Fabio Grosso.
ARBITRO: Ghersini di Genova
É Davide Ghersini di Genova l’arbitro designato alla direzione di Carpi-Bari di giovedì 28 dicembre (stadio Cabassi ore 20,30). Sarà assistito da Andrea Tardino di Milano e Marco Bresmes di Bergamo, con Antonio Rapuano di Rimini quarto ufficiale.
Stadio Cabassi (ore 20.30)
Diretta web: www.modenanoi.it